Dopo il "presunto" invito per l’annuncio del nuovo Galaxy S III che dovrebbe tenersi il prossimo 22 maggio a Londra, arrivano oggi nuovi "rumors" secondo cui Samsung avrebbe deciso di mantenere sul suo futuro "top di gamma" il tasto home piuttosto che utilizzare solo tasti sul display, tipo quelli del Galaxy Nexus.
Secondo quanto riportato dal quotidiano coreano DDaily, la decisione di Samsung sarebbe stata presa dopo lunghe discussioni interne e la valutazione di diversi progetti affidati a due team di sviluppo. Alla fine sarebbe stato scelto il design dei modelli precedenti con tasto rettangolare centrale, più allungato e due tasti capacitivi ai lati posti al di sotto del display caratterizzato da una cornice estremamente ridotta. Per quanto riguarda il software, il quotidiano riporta che il Galaxy S III avrà una nuova versione della TouchWiz UI con cinque icone sulla homescreen, cosi come sul Galaxy Note.
Samsung sta facendo di tutto per mantenere segreto il design del nuovo Galaxy S III fino al momento della presentazione. Secondo indiscrezioni, i test presso gli operatori verrebbero effettuati con unità racchiuse in appositi involucri che ne celerebbero l'aspetto estetico.
Galaxy S III – concept