In queste ore è emerso il prototipo di un Apple Watch Series 3 comprendente uno Smart Connector che funziona con i cinturini.
Apple Watch 3 aveva un sensore speciale, in origine
Un’immagine del prototipo dell’Apple Watch Series 3 è appena stata condivisa in rete; nella foto si può vedere la cassa del wearable dotata di connettori Smart Connector. Una porta di connessione nascosta è una caratteristica tipica di Apple Watch e ciò consente una facile diagnostica interna da parte di Apple e altri test interni. Il prototipo è stato condiviso da Giulio Zompetti e indicava la presenza di altre due porte più evidenti, le quali mostravan una stretta somiglianza con lo Smart Connector dell’Apple iPad, ma con dimensioni molto più piccole.
https://twitter.com/1nsane_dev/status/1408010357298319360?
L’Apple Watch si è evoluto nel corso degli anni, passando ad essere, da un semplice gadget ad un potente dispositivo indossabile intelligente in grado di fornire una serie di informazioni e dati su salute e fitness. L’orologio della mela è diventato ancora più importante durante la pandemia di coronavirus. Alcuni esperti sono riusciti a trasformare questi prodottini in accessori utili per preveni l’insorgenza del coronavirus con diversi giorni di anticipo rispetto alla comparsa dei sintomi.
L’autorevole informatore di Apple, Zompetti, nel suo feed Twitter relativo al prototipo, afferma che il gadget in questione è un prototipo di Apple Watch 3 che l’azienda stava testando all’epoca. Dall’immagine trapelata, sembra che Apple stesse lavorando al fine di includere un paio di Smart Connector che poteva servire per il monitoraggio della pressione sanguigna. I connettori si trovano proprio dove sono allocati – solitamente – gli attacchi dei cinturini. Questo significa che avrebbe funzionato con uno speciale cinturino intelligente. Tuttavia, come il sensore della pressione sanguigna si sarebbe interfacciato con la Smart Band non si sa, poiché l’informatore non ha fornito ulteriori informazioni in questa direzione.
Apple si sta preparando per lanciare la Watch Series 7, ma non possiamo dire se questa funzione entrerà nel modello.