La rapida crescita di Meizu la si vede nelle cifre: i suoi profitti sono schizzati nel secondo trimestre di quest’anno del 540% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Inoltre, la società è riuscita a entrare nella top 10 dei produttori di smartphone con sede in Cina. L'ultimo nato della maison cinese è stato il Meizu Pro 5, alimentato dal processore octa-core Exynos 7420 a 64-bit di Samsung.
Brand in crescita
In queste ore arriva una notizia bomba dall'analista Pan Jiutang, secondo cui Meizu avrebbe intenzione di rilasciare nel corso dell'anno prossimo uno smartphone alimentato dal potente nuovo processore Snapdragon 820. Basandoci sulle date di lancio degli anni precedenti, Meizu non dovrebbe rilasciare un telefonino di fascia alta prima del terzo trimestre 2016. I più ottimisti, però, credono in una possibile uscita anticipata, basandosi sui costanti cambiamenti dei piani di rilascio cui ci ha abituato Meizu negli ultimi due anni.
Quello che "suona" strano in questa soffiata è il cambio di filosofia che questa notizia potrerebbe con sé: dopotutto, Meizu tende a dotare i suoi dispositivi con processori Mediatek o Samsung. Staremo a vedere.