Il presidente di DoCoMo preferisce Android ad iOS di Apple

Yamada ha espresso la sua preferenza per il sistema operativo Android e per la sua natura "apertura".

Anche se l’iPhone è lo smartphone più popolare in Giappone ed NTT DoCoMo è il principale operatore di telefonia mobile sembra che le loro strade non siano destinate ad incontrarsi, almeno a breve. Questo è quanto si intuisce dalle parole di Ryuji Yamada, presidente di DoCoMo, che ha parlato nel corso di una conferenza stampa per la presentazione della gamma estiva di smartphone.

DoCoMo

Yamada ha espresso la sua preferenza per il sistema operativo Android e per la sua natura "aperta". Per DoCoMo sarebbe "difficile" offrire la stessa esperienza d'uso su iPhone a causa delle grandi restrizioni imposte da Apple. In Giappone, l'iPhone è venduto dal secondo e dal terzo operatore nazionale, au/KDDI e SoftBank che hanno in listino anche smartphone basati su Android.

DoCoMo ha annunciato ben 16 nuovi device, tutti basati su piattaforma Android 4.0 e personalizzati con diversi servizi esclusivi offerti dall'operatore. Rispondendo ad una domanda riguardante Windows Phone, Yamada ha affermato che attualmente non ci sono programmi ma è possibile che il sistema operativo di Microsoft possa far parte della lineup invernale o del prossimo anno.

[gallery_embed id=”106409″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti