E’ l'evoluzione dell'ottimo LiveView, e sul web si trova a un prezzo compreso tra i 110 e i 120 euro. Si tratta del nuovo SmartWatch di Sony, l'orologio multifunzione che si può collegare a un qualsiasi smartphone Android, non solo quelli che fanno capo al produttore giapponese. Noi lo abbiamo provato con il nuovo Sony Xperia P, trovandolo semplicemente geniale.
SmartWatch ricorda per form factor il vecchio iPod Shuffle della seconda generazione, con la clip sottostante il corpo centrale. Il prodotto di Sony misura 3.6 centimetri di larghezza e di altezza, per uno spessore pari a 8 millimetri. Il peso è irrisorio, e per utilizzarlo basta adoperare le dita sul display touchscreen da 1.3 pollici, con risoluzione 128×128 pixel.
Per gestirlo, basta scaricare il Manager da Google Play, e impostargli sopra tutte le applicazioni che intendiamo gestire tramite SmartWatch, che dialogherà via bluetooth con il nostro smartphone. In buona sostanza, oltre a fornire l'ora, SmartWatch ci consente di controllare le notifiche in entrata sul nostro telefono, ma anche di chiamare i contatti della nostra rubrica.
Interessanti anche i widget, come quello della musica che ci permette di far partire il riproduttore con un semplice tap. Proprio un doppio tap sarà sufficiente per attivare SmartWatch, sempre che non l'abbiate al polso e non preferiate muovere il braccio. Anche così, questo interessante prodotto di Sony si attiverà.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=I8lyQcplYeU]