Il nuovo smartphone di HTC e Facebook arriverà nel 2013?

HTC e Facebook starebbero sviluppando un nuovo smartphone basato su sistema operativo Android

Secondo alcune indiscrezioni circolate nei mesi scorsi, HTC e Facebook starebbero sviluppando un nuovo smartphone basato su sistema operativo Android. Bloomberg riporta oggi che il nuovo device dovrebbe arrivare sul mercato verso la metà del 2013. 

A quanto pare, il piano originale era quello di rilasciare lo smartphone prima della fine del  2012, ma dato che HTC è attualmente impegnata su diversi progetti, il nuovo "Facebook Phone" sarebbe stato rinviato a metà 2013. Alcune fonti a conoscenza della situazione hanno affermato che questo slittamento permetterà a Facebook di avere più tempo per sviluppare le modifiche che verranno apportate  al sistema operativo. Attualmente nessuna delle due società ha, ovviamente, confermato l’esistenza di questo progetto.

HTC e Facebook hanno già collaborato in passato al Salsa ed al ChaCha che non hanno avuto particolarmente successo. Per Facebook realizzare un telefono incentrato sul suo social networking renderebbe sicuramente molto più facile monetizzare i suoi "sforzi" nel settore mobile.

HTC Salsa
HTC Salsa

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti