Secondo quanto riferito, il prossimo smartphone pieghevole Xiaomi conterrà un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 sotto il cofano. I fan del marchio hanno atteso a lungo per mettere le mani sul primo foldable del gigante della tecnologia cinese. Sebbene nulla sia ancora ufficiale, un’informazione vitale sul presunto telefono è apparsa online. L’ultima fuga di notizie ha appena divulgato le specifiche chiave del futuro foldable della compagnia.
Xiaomi Mix Fold2 o Mix Flip?
Se le voci che circolano online sono qualcosa su cui basarsi, Xiaomi si sta preparando per affrontare Samsung. Il Galaxy Z Flip 3 del gigante tecnologico sudcoreano ha recentemente preso d’assalto il segmento dei dispositivi pieghevoli. Adesso sono trapelate alcune specifiche parziali del prossimo dispositivo flip phone del colosso cinese.
A parte questo, i dettagli del design del telefono sono emersi sul web. Inoltre, queste fughe di notizie mostrano che Xiaomi non intende esistare ad adottare design più audaci anche per i suoi terminali di punta.
Le ultime specifiche provengono dal noto Digital Chat Station. Inoltre, i dettagli trapelati suggeriscono che il dispositivo di chiamerà Xiaomi Mix Flip. Tuttavia, indipendentemente dal moniker che il telefono porterà, i suoi dettagli hardware chiave sono apparsi online. Secondo un post su Weibo di DCS, sappiamo che sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Vale la pena ricordare qui che il Motorola Edge X30 e lo Xiaomi 12 appena lanciati racchiudono lo stesso processore.
A parte questo, il display OLED interno piegato del telefono fornirà un’elevata frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Non di meno, ospiterà una fotocamera principale da 50 MP con un obiettivo con apertura f/1.5. Se questa speculazione si dovesse rivelare veritiera, il foldable sarà in grado di realizzare fotografie davvero buone. A parte questo, sono già disponibili i dettagli sui prezzi del dispositivo in questione. Le informazioni suggeriscono che il telefono costerà come qualsiasi altra ammiraglia “normale”.