Il nuovo PC Asus Zephyrus Duo sarà una BESTIA

Il nuovo portatile da gaming di casa Asus, lo Zephyrus Duo 16 GX650, sta per arrivare; le sue specifiche tecniche saranno incredibili.
Il nuovo PC Asus Zephyrus Duo sarà una BESTIA

Asus ROG Zephyrus Duo 16 GX650 è appena stato trapelato online; il PC disporrà di un processore AMD Ryzen 9 6900HX e di una performante scheda grafica NVIDIA RTX 3080 Ti.

Asus Zephyrus Duo 16 GX650: le caratteristiche

Con i suoi ultimi laptop da gioco di fascia alta, il produttore di PC taiwanese ha pianificato di offrire i propri PC con processore Ryzen serie 6000. Ciò include il ROG Strix Scar 15 precedentemente trapelato, che dispone anche di una CPU della serie Ryzen 6000.

Ora, l’ultima fuga di notizie ha rivelato le specifiche chiave del nuovo PC portatile ROG Zephyrus Duo 16 GX650. secondo MyLaptopGuide, il device verrà lanciato con una GPU AMD Ryzen 9 6900HZ e NVIDIA RTX 3080 Ti al fine di offrire un’esperienza di gioco di alto livello.

Il processore fa parte dell’ultima linea della serie Ryzen 6000 del Team Red, che a sua volta, fa parte dell’architettura Rembrandt dalla sua tecnologia Zen 3+.

Questa CPU dispone di 8 core e 16 thread, con un assorbimento di potenza compreso tra 35 W e 45 W TDP. Per la grafica, il laptop da gioco è dotato di un RTX 3080 Ti, una delle schede grafiche più richieste del momento, e offre il ray tracing in tempo reale. Sul davanti, sfoggia un display antiriflesso FHD da 16 pollici con un’impressionante frequenza di aggiornamento di 300Hz.

Sotto il cofano, il laptop è integrato con un SSD PCIe NVMe M.2 fino a 8 TB con un massimo di 48 GB di RAM DDR5. Sfortunatamente, la fonte non ha rivelato altri dettagli oltre a queste specifiche. In altre parole, la data di lancio esatta e i dettagli sui prezzi sono ancora sconosciuti. Tuttavia, possiamo aspettarci un debutto nel corso del prossimo anno insieme ai modelli ROG Strix Scar 15 e Scar 17.

Una valida alternativa

Se foste interessati al vecchio modello, sappiate che su Amazon costa 2592,16€; certo, è una cifra altissima, ma è pensato per i professionisti dell’imaging e si scontra con i nuovi laptop della mela, i MacBook Pro con M1 Pro e M1 Max. Per chi ama Windows e la sua versatilità, questo è il massimo.

Fonte: MyLaptopGuide

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti