A diversi mesi dall’arrivo sul mercato, una delle funzioni che ancora attende di essere attivata sugli smartphone Nokia Lumia 800 e Lumia 710 e la possibilità di usarli come hotspot WiFi per la condivisione della connessione 3G. Una funzione sicuramente molto utile e già attiva su quasi tutti i device attuali basati su sistema operativo Windows Phone, compresi i modelli più "vecchi" ed economici, come ad esempio l'LG Optimus 7.
Chi invece acquisterà, a partire dal secondo quarto del 2012, il nuovo arrivato nelle famiglia Lumia, il 610, questa funzione la troverà già attiva o almeno questo è quello che riporta il sito ufficiale di Nokia.
Il Lumia 610 è stato annunciato al MWC 2012 come il Windows Phone di Nokia più economico, un "entry level". Questo device sarà venduto a meno di 200 euro e tra le caratteristiche tecniche troviamo un display da 3.7 pollici con risoluzione WVGA e Gorilla Glass, HSDPA, fotocamera da 5 megapixel, processore da 800MHz , 256MB di RAM ed 8GB di memoria integrata. Il Nokia 610 è basato sulla versione "Refresh" (Tango) di Windows Phone.
Anche il "top di gamma" Lumia, il 900, avrà questa fuzionalità già attiva.
Nokia Lumia 610