Sony Mobile terrà una conferenza stampa a Berlino il prossimo 29 Agosto a margine dell’IFA 2012. Tra gli smartphone che annuncerà potrebbe esserci anche l'LT30p Mint, un device dotato di un display da 4.3 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel, un processore Qualcomm MSM8960 dual-core Krait, 1GB di RAM, 16GB di memoria integrata espandibile tramite microSD, fotocamera proncipale de 13 megapixel e fotocamera frontale HD. Il sito russo Mobile Review è riuscito a mettere le mani su un sample e ad effettuare una prova in anteprima .
Sony Mobile LT30p
Lo smartphone è basato sulla versione 4.0 Ice Cream Sandwich di Android con interfaccia personalizzata da Sony. Probabile anche che al momento della commercializzazione venga aggiornato alla versione 4.1 Jelly Bean. Il Sony LT30p Mint dovrebbe arrivare sul mercato verso settembre al prezzo di circa 560 euro.
Sony Mobile LT30p
Secondo chi avuto modo di provarlo, l'LT30o è un device in grado di essere al passo con il resto del mercato e si è avvicinato ai livelli prestazionali dei suoi concorrenti diretti. Tuttavia presenterebbe ancora alcuni limiti qualitativi per quanto riguarda display e fotocamera.
Il device in questione è tuttavia ancora un preserie ed "i suoi difetti potrenno essere migliorati fino a quando il telefono viene rilasciato sul mercato". Viene invece premiata la durata della batteria ed il design che differisce dagli attuali modelli Xperia NXT.
Sony Mobile LT30p