Dopo aver realizzato un suo tablet, il Surface, Microsoft potrebbe pensare anche di realizzare uno suo smartphone. Ad alimentare ulteriormente questa ipotesi arrivano i dati di un benchmark scovato nell’applicazione WP Bench relativo ad un misterioso "Microsoft Surface Phone" che utilizzava la versione 8.0.9754.0 della piattaforma operativa della società di Redmond.
Ovviamente si tratta di una semplice indiescrezione che non ha finora trovato nessun tipo di riscontro. Con un partner strategico come Nokia, a Microsoft potrebbe attualmente non interessare entrare sul mercato con un suo personale smartphone che potrebbe rivelarsi anche dannoso per un escosistema che ancora deve ritagliarsi la sua fetta di mercato.
Lo scorso Giugno un dirigente della società di Redmond, Greg Sullivan che affermò che "non ci sono piani per la realizzazione di uno smartphone". Microsoft conta molto sui suoi partner hardware, HTC, Nokia, Samsung e Huawei. "Abbiamo un forte ecosistema di partner e ne siamo molto soddisfatti", afferò Sull