Tra meno di un mese il Nokia N97 sarà affiancato dal Nokia N97 Mini, un nuovo smartphone molto simile per design e specifiche tecniche. Di questo cellulare ci siamo occupati la settimana scorsa con le prime immagini dal vivo e tempo addietro, quando un moderatore del sito irlandese di Vodafone ne svelò l’esistenza.
Grazie al sempre ben informato Eldar Murtazin di mobile-review, emergono alcuni particolari interessanti di questo nuovo dispositivo. La presentazione di questo device è attesa al Nokia World 2009 del prossimo 2-3 settembre e il nome del modello dovrebbe essere proprio Nokia N97 Mini.
Nokia N97 Mini
Passando alle caratteristiche tecniche, il fratello minore sarà molto simile all'N97 per prestazioni. Le uniche differenze dovrebbero risiedere nelle dimensioni, nel display e nella memoria interna. Lo schermo sarà molto simile a quello presente nel nuovo Nokia 5530 XpressMusic (che ricordiamo essere di 2,9 pollici), mentre la memoria interna dovrebbe essere di 8 o 16 GB. Infine il prezzo: 100 euro in meno rispetto al Nokia N97 (quindi circa 500 euro).
La casa finlandese è convinta che l'introduzione di un dispositivo del genere possa essere apprezzato da quanti hanno rinunciato all’acquisto del Nokia N97 a causa del costo e delle dimensioni importanti.
Nokia N97 Mini