Brutte notizie giungono da Espoo, quartier generale di Nokia: il nuovo device N9, recentemente presentato ufficialmente, non rientra tra gli smartphones disponibili in Italia.
Disponibilità del Nokia N9-00 Il modello, caratterizzato dal sistema operativo MeeGo basato su Linux, sarà disponibile in 23 Paesi, tra cui non sono presenti la Gran Bretagna, la Germania, la Francia, la Spagna e, per l’appunto, l’Italia, ovvero i 6 principali mercati europei. A questa lista vanno aggiunti i Paesi d’oltre oceano USA e Canada.
Nokia N9-00 Sembra un fatto alquanto strano, ma a pensarci si tratta di una strategia ben precisa portata avanti dalla stessa Nokia. Gli stessi 6 Paesi che, a quanto pare, non disporranno dell’N9 rappresentano esattamente i mercati in cui entro la fine dell’anno sarà introdotto il primo modello di Nokia con sistema operativo Windows Phone 7.5. Si può ritenere allora che l’azienda finlandese abbia deciso di differenziare l’offerta, concentrando la vendita dei devices realizzati in collaborazione con Microsoft nei mercati in cui lo smartphone N9 con ogni probabilità non vedrà mai la luce. I Paesi (ufficiali) in cui il telefono con OS MeeGo sarà disponibile sono Australia, Austria, Bulgaria, Cina, Croazia, Finlandia, Grecia, Hong Kong, Ungheria, Malaysia, Nuova Zelanda, Portogallo, Polonia, Romania, Russia, Arabia Saudita, Serbia, Singapore, Slovenia, Svezia, Svizzera, Emirati Arabi e Vietnam.
Nokia N9-00
Nokia N9-00