Nokia potrebbe iniziare a commercializzare il suo nuovo smartphone Lumia 920 a partire dalla seconda metà del mese di Novembre. A riportarlo è la Reuters che cita quanto affermato da un dirigente di un operatore di telefonia mobile europeo.
Arrivando in questo periodo, il Lumia 920 potrebbe sfruttare giusto in tempo l’inizio della stagione natalizia, un periodo "chiave" per le vendita ma dovrà anche vedersela con il nuovo iPhone di Apple, che potrebbe essere già da un mese sul mercato, e con Samsung che la scorsa settimana ha annunciato il suo ATIV S con Windows Phone 8.
"Il problema è che Nokia ha temporaneamente distrutto il mercato per i suoi telefoni. Nessuno comprerà il vecchio Windows Phone e fino a quando non arriverà un nuovo Lumia il mercato è assolutamente morto", ha affermato il dirigente che ha rifiutato di essere citato in quanto non autorizzato a parlare con i media in materia.
Secondo indiscrezioni, Nokia potrebbe tagliare il prezzo dei modelli attuali. Un portavoce di Nokia ha declinato ogni commento sul periodo di commercializzazione del nuovo Lumia 920.