In vendita da un paio di giorni in UK e da domani anche in Italia, il nuovo Nokia Lumia 800, primo Windows Phone nato dalla collaborazione tra la società finlandese e Microsoft, è stato insignito del riconoscimento "Editor’s Choice" ai What Mobile Awards 2011. La decisione è stata presa dopo una votazione aperta al pubblico, effettuata nel mese di ottobre, sul sito web della rivista inglese What Mobile.
Nokia Lumia 800
"Non è un segreto che Nokia realizza ottimi cellulari e con il nuovo sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango, un bel design ed un prezzo competitivo, il Lumia 800 sembra una vera innovazione per gli smartphone e, soprattutto, è abbastanza 'cool' per attirare tutti, dai gadget geek agli utenti tradizionali ed alla moda" ha affermato l'editore Richard Melville.
Il Nokia Lumia 800 è uno smartphone dotato di un display da 3,7” AMOLED ClearBlack, processore da 1,4GHz, connettività HSPA, WiFi e Bluetooth, fotocamera da 8 megapixel con ottica Carl Zeiss ed applicazioni esclusive Nokia Maps, Nokia Drive e Nokia Music.