Il Nokia Lumia 1030 mai nato

Il Lumia "McLaren" con interfaccia 3D si mostra in video con alcune delle funzionalità-prototipo.

Nel 2014, tutti aspettavano un Lumia 1030, che potesse succedere all’ottimo “camera phone” Lumia 1020 aggiornando principalmente il processore. Tale dispositivo, si è poi scoperto, era noto internamente a Microsoft come “McLaren” e avrebbe dovuto integrare anche un’interfaccia con gesture 3D. Non è mai venuto alla luce, ma szleaks ha pubblicato un video dove viene mostrato il prototipo in azione.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=nkCLoxn5YKk]

Secondo le indiscrezioni, l’interfaccia 3D di questo Lumia avrebbe dovuto integrare la possibilità di espandere le live tile della schermata Start senza toccare fisicamente lo schermo. In questo modo si sarebbero potute aprire le cartelle, per esempio, oppure selezionare uno specifico contatto dell’app Contatti senza dovervi accedere. Di ciò non c’è però traccia nel video, che mostra come effettuare gli “scroll” senza toccare lo schermo.

Le fotografie evidenziano poi quanto già sapevamo: design molto simile a quello del Lumia 920 e 1020, fotocamera di notevoli dimensioni sul retro e vari colori della scocca, tra cui il giallo caratteristico dei primi top di gamma Windows Phone 8.

Sembra comunque che Microsoft non abbia completamente abbandonato l’idea dell’interfaccia con gesture 3D, ma che quest’ultima non sia ancora pronta e, forse, potrebbe non esserlo mai.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti