Con un comunicato stampa il colosso finlandese annuncia che l’attesissimo Nokia E72, il dispositivo creato appositamente per le comunicazioni business e personali, è ora disponibile nei negozi.
Il Nokia E72 sviluppa ulteriormente la formula del dispositivo con tastiera QWERTY estesa di maggiore successo – il Nokia E71 – ed è dotato di nuove importanti funzionalità che consentono di chattare e di avere un’esperienza e-mail completa.
Il Nokia E72 include l’ultima versione di Ovi Maps con navigazione A-GPS e bussola, un tasto di navigazione ottica e una fotocamera da 5 megapixel.
Nokia E72
Il Nokia E72 offre anche il servizio push e-mail Nokia Messaging e, per la prima volta, sarà possibile impostare la messaggistica istantanea (IM) direttamente dalla schermata iniziale. Si potrà quindi accedere a social community come Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger, Google Talk e Ovi Chat e rispondere ad amici e colleghi (di diverse community) in tempo reale, esattamente come quando si chatta dal desktop.
Nokia E72 è in grado di gestire più lavori e più account e-mail personali, con profili separati per il lavoro e per il gioco. Questo assicura una maggiore flessibilità quando si tratta di scegliere come, quando, dove e a chi rispondere.
Come anticipato nelle settimane scorse, lo smartphone in Italia è proposto a 399 euro.