All’inizio del 2015 erano state segnalate alcune strane deformazioni alla scocca di alcuni esemplari di Nexus 6. Il terminale presentava strani rigonfiamenti con evidente apertura del coperchio posteriore dello smartphone. A finire sotto accusa è la batteria, uno dei punti deboli segnalati dagli acquirenti del Nexus 6 per la scarsa autonomia garantita, incolpata di provocare gli strani "bozzi".
fonte: @jasuja
Ora, però, nel caso dell’utente Twitter jasuja, la batteria non si è limitata a gonfiarsi causando l’apertura del dispositivo, ma è addirittura esplosa anche se per fortuna senza scatenare un incendio. L’incidente, come scritto dall’utente stessa (tale Monica Jasuja), si sarebbe verificato mentre lo smartphone era riposto, inutilizzato, e non in fase di ricarica.
fonte: @jasuja
Non si sente molto parlare dei problemi di batteria del Nexus 6 poiché lo smartphone non è venduto su molti mercati, e il suo prezzo non ne fa un best-seller come i più economici Moto G o Moto E. Tuttavia, il problema descritto non sarebbe da sottovalutare: senz’altro Motorola interverrà per chiarire se si tratti solo di un incidente isolato, privo di conseguenze per la maggioranza degli utenti.