Alitalia sarà tra le prime compagnie al mondo a fornire un tablet al proprio equipaggio, uno XOOM 2 di Motorola. Grazie ad una partnership tra le due società, gli assistenti di volo saranno in grado di avere sempre a portata di mano tutte le informazioni rilevanti sui clienti ad alto valore, non solo il profilo, ma anche le loro preferenze in termini di menù a bordo, posti a sedere, cronologia dei viaggi, nonché degli eventuali inconvenienti che hanno avuto in passato. Ciò consentirà al personale di bordo di identificare tutti i clienti ad alto valore e di personalizzare il servizio a seconda delle sue esigenze.
Grazie alla vasta gamma di programmi e strumenti configurati su ciascun device ed alla possibilità di connettersi al web, il personale Alitalia sarà in grado di ricevere informazioni aggiornate in tempo reale ed eseguire tutte le operazioni direttamente a bordo, ottenendo notevoli miglioramenti in termini di tempo, efficienza e velocità di aggiornamento. Gli assistenti di volo potranno utilizzare lo XOOM 2 anche per accedere ai manuali interni dell’aeromobile.
I Motorola XOOM 2 saranno anche offerti ai passeggeri della Business e della Magnifica Class che potranno fruire di servizi di intrattenimento su voli di medio e lungo raggio per Mosca, San Pietroburgo, Tel Aviv, Beyruth, Riyadh e Teheran. I passeggeri godranno di accesso gratuito ad una vasta gamma di film, musica, riviste online e videogiochi.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=98yBt2hXZ3w]