Il Moto G 2015 sarà water-resistant

Le ultime indiscrezioni sullo smartphone confermano la certificazione IPX7.

Quando Motorola annuncerà il 28 luglio i suoi nuovi smartphone ci sarà poco di cui essere sorpresi. Negli ultimi giorni il Moto G in versione 2015 è trapelato in ogni modo possibile: render tridimensionali di alta qualità, scatti rubati negli uffici, nonché le classifiche indiscrezioni testuali. Un esemplare dummy di Moto G 2015, una scocca vuota destinata alle vetrine, le cui foto sono state pubblicate su MobileSyrup conferma anche che il dispositivo sarà certificato per la resistenza all’acqua.

Nello specifico, Moto G 2015 ha passato la certificazione IPX7 a giudicare dalle informazioni generiche contenutue nello schermo di questa unità. Ciò significa che la nuova generazione potrà rimanere immersa fino a un metro di profondità per trenta minuti senza subire danni. Attenzione, però: non è resistente alla polvere.

Motorola Moto G (2015)
Motorola Moto G (2015)

Le altre caratteristiche confermano quanto già sapevamo: userà un processore quad-core (uno Snapdragon 410 da 1,4 GHz, molto probabilmente), sarà compatibile con la rete 4G LTE, avrà una fotocamera da 13 megapixel sul retro e una da 5 megapixel sul frontale, una batteria da 2.470 mAh e supporterà l’espansione della memoria integrata tramite schede microSD. Una buona notizia potrebbe riguardare poi la RAM installata: sembra proprio che quest'anno saranno due i gigabyte installati nello smartphone.

Il design è stato leggermente rivisto specialmente nella parte posteriore. La fotocamera e il flash LED sono posizionati lungo l'asse verticale mediano, uniti da una placca di colore argento (non sappiamo se di metallo oppure plastica verniciata).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti