Il futuro cambia sotto i nostri occhi, in continuazione. Gesti e modalità che sembravano soltanto ipotetici fino a poco tempo fa, entrano pian piano a far parte della quotidianità diventando semplici e usuali. Tra i prodotti più innovativi di questo periodo spiccano i nuovi monitor Samsung della serie SE370, che hanno la prerogativa di offrire un’area dedicata per il caricamento in modalità wireless di terminali e dispositivi compatibili con lo standard Qi.
Samsung SE370
Posizionata appena sotto il display e integrata nello stand che lo sorregge, basta appoggiare il telefono per abilitare la ricarica, il tutto senza dover collegare alimentatori e spinotti, e senza doversi ricordare di staccare la spina una volta terminata l’operazione. Un led di notifica permette di valutare lo stato di avanzamento della procedura. Due i modelli previsti, da 23.6 pollici (S24E370DL) e da 27 pollici (S27E370DS). Entrambi i pannelli sono costruiti in tecnologia PLS, offrono un angolo di visione di 178° e una luminosità di 300 nit e tempi di risposta di appena 4 ms.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=D_uNw-ueAZM]
Compatibili con i sistemi operativi Apple e Microsoft di ultima generazione, Windows 10 compreso, sono equipaggiati con un parterre completo di terminazioni, che include una porta HDMI 1.4, una DisplayPort e una presa D-Sub. Tra gli smartphone compatibili con questo sistema spiccano i nuovi Samsung S6 ed S6 Edge. Disponibilità prevista entro la fine dell’anno. Prezzi ancora non ufficializzati.