Sembra che l’evento del 6 ottobre pianificato da Microsoft possa essere più ricco di quanto ci aspettassimo. Oltre a Lumia 950 e 950 XL, Surface Pro 4 e Band 2, l’azienda di Redmond potrebbe introdurre anche uno smartphone Lumia più economico. A giudicare da quanto riportato su Twitter dal fondatore di AdDuplex, Alan Mendelevich, si parla di un dispositivo da 5 pollici con risoluzione a 720p.
Tali specifiche tecniche sarebbero coerenti con un erede del Lumia 730/735 o del Luma 830, due smartphone Windows Phone 8.1 che propongono uno schermo HD rispettivamente da 4,7 e 5 pollici. In assenza di altri dettagli tecnici è molto difficile fare ulteriori speculazioni in merito. Se tutto dovesse andare come previsto, però, potremmo sapere qualcosa di più a riguardo di questo misterioso smartphone Windows 10 tra circa due settimane.
Teaser Lumia 750
Secondo più parti, comunque, potrebbe trattarsi del Lumia 750, quindi un dispositivo di fascia media. La strategia di Satya Nadella, dopo aver ridotto l’organico della divisione Mobile, prevede tre segmenti commerciali: budget, top di gamma e business. Bisognerà capire in quale di questi tre possa essere incluso un potenziale Lumia 750, considerato che come base di gamma verrà probabilmente presentato Lumia 550 con Snapdragon 210.