Il Mate 9 si conferma un grande successo per Huawei

In quattro mesi dal rilascio sono state vendute oltre 5 milioni di unità del flagship.

Da novembre 2016, dacché è stato lanciato a marzo 2017, Huawei ha venduto oltre 5 milioni di unità del suo flagship Mate 9. Comparato al suo predecessore Mate 8 nello stesso arco di tempo, il nuovo top della casa cinese ha guadagnato più del 36% dando una spinta ulteriore agli affari già prosperosi della società.

Le tre varianti del Huawei Mate 9

Grazie al successo del suo attuale flagship, Huawei consolida la sua importante presenza nel panorama mondiale della telefonia e conferma la sua leadership come più grande produttore cinese. La compagnia ha ricevuto un’ulteriore spinta propulsiva anche dal mercato del P9. Di quest'ultimo ha venduto finora più di 12 milioni di unità (crescendo, rispetto al P8, del 152%). Grazie a questa incredibile performance il P9 vince la palma di primo flagship della compagnia ad aver superato quota 12 milioni in quanto a unità vendute.

Ma il suo primato potrebbe essere messo in pericolo grazie a un altro top smartphone della società: il P10, presentato all'ultimo Mobile World Congress di Barcellona, ha già venduto oltre 10 milioni di unità in un solo mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti