In soli 9 mesi, lo store virtuale dedicato ai devices con sistema operativo Windows Phone ha raggiunto la significativa quota di 25 mila applicazioni.
Marketplace: le applicazioni presenti Al di là delle considerazioni legate alla qualità dei programmi, resta il fatto che il Marketplace presenta un trend di crescita persino superiore al Market Android.
Marketplace: categorie Delle 25.053 apps scaricabili, ben 1.981 sono state inserite nel catalogo virtuale nelle sole due ultime settimane.
Marketplace: le apps approvate nelle ultime due settimane Il 18% delle applicazioni sono della categoria “Games”, il 12% “Books&Reference”, l’11% “Entertainment”. Un’ulteriore considerazione va fatta per ciò che concerne il prezzo a cui vengono vendute: sono 12.842 le apps gratuite, rappresentanti il 51% del mercato, e solo 7.486 (30%) quelle a pagamento. Il restante 19% è costituito da programmi in versione trial.
Marketplace: prezzi delle applicazioni I margini di sviluppo sono ampi, e l’unico aspetto su cui Microsoft e gli sviluppatori dovranno lavorare maggiormente è incrementare il livello qualitativo medio delle applicazioni approvate.
Marketplace: le apps approvate
Marketplace: la lingua delle apps