Aver lanciato la gamma di dispositivi Honor come un marchio a sé stante in Europa sta dando i frutti commerciali che Huawei aveva sperato. La società cinese ha infatti annunciato che durante i primi sei mesi del 2015 sono stati venduti 20 milioni di smartphone Honor per guadagni pari a 2,63 miliardi di dollari totali. In particolare, la dirigenza ha ringraziato le prestazioni commerciali di Honor 6 Plus e 4X, principali responsabili della crescita mondiale della gamma.
Stando a quanto riferito dalla dirigenza, il primo avrebbe raggiunto i tre milioni di unità vendute sin dal lancio nel 2014. Il mercato europeo rimarrà quello principale, come si poteva intuire dalla distribuzione dell’Honor 7, previsto nei prossimi mesi nel vecchio continente.
Honor 7
Come obiettivo commerciale sul lungo periodo, Huawei stima di vendere 40 milioni di smartphone Honor entro la fine dell’anno. Considerata la frenesia della stagione natalizia e la corsa agli acquisti di elettronica, sarebbe un obiettivo realistico se il ritmo di vendita degli smartphone Honor dovesse rimanere costante.
Il successo della gamma Honor, ha giovato considerevolmente a Huawei, con un aumento dei profitti del 69 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014. Nella prima metà del 2015 ha venduto più di 48 milioni di unità.