Il marchio "Galaxy Note" di Samsung è morto, purtroppo

Samsung ha definitivamente ucciso il marchio "Galaxy Note"; tuttavia ha deciso di inserire le features dei Note nel nuovo Galaxy S22 Ultra.
Il marchio

Purtroppo è ufficiale: il marchio “Galaxy Note” è morto, anche se non abbiamo motivo di disperare. L’azienda coreana ha deciso di mantenere in auge le caratteristiche di questa line-up, inserendole nei vari smartphone premium del listino. Il primo ad averne beneficiato è stato proprio l’S22 Ultra da poco svelato.

La mancanza di un Note lo scorso scorso, oltre a nessun accenno sui lanci futuri, ha scandito la morte dell’iconica serie. Ora, il capo di Samsung TM Roh ha ufficialmente confermato che la serie Galaxy Note non esiste più. Tuttavia, le notizie non sono del tutto negative, poiché un equivalente Galaxy Note verrà lanciato ogni anno con il moniker di Galaxy S Ultra.

Samsung porterà lo spirito del Galaxy Note nei modelli S Ultra

La decisione di Samsung di uccidere la serie Galaxy Note non sorprende, date le differenze notevolmente marginali tra i telefoni S e Note nel corso degli anni. Inoltre, un telefono Note toglie l’attenzione verso i pieghevoli che il marchio lancia ad agosto/settembre.

Questo rende il Note 20 e il Note 20 Ultra gli ultimi del loro genere. C’è da dire che quest’ultimo resta tuttora un ottimo smartphone, grazie alla sua impressionante scheda tecnica e all’impegno di Samsung nel supporto software a lungo termine. È ancora un buon acquisto nel 2022 a condizione di acquistarlo ad un buon prezzo… cosa non facile.

Le differenze di specifiche tra il S22 Ultra e il S22+ sono piuttosto significative. L’OEM sudcoreano potrebbe benissimo continuare questa tendenza con i futuri dispositivi di punta per aiutare a differenziare meglio le offerte presenti nel catalogo.

Ad ogni modo, la serie Galaxy S continuerà ad essere proposta per le persone che vogliono il top del momento, mentre il modello Ultra si rivolgerà agli utenti che cercano un business phone con il pennino e una suite dedicata.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti