Il MacBook Pro da 14" sarà identico al modello da 16"

Secondo quanto si apprende, sembra che la CPU del nuovo MacBook Pro da 14" sarà identica a quella del modello più grande da 16 pollici.
Il MacBook Pro da 14

La CPU del MacBook Pro da 14″ sarà identica a quella da 16 pollici; tuttavia, il prezzo rifletterà anche questo. A ribadire ciò è un noto leakster.

MacBook Pro: quali saranno le differenze fra la versione da 14 e 16″?

Un leaker con un buon track record afferma che l’imminente il SoC del MacBook Pro da 14 pollici sarà identico a quello del MacBook Pro da 16.

Questo rappresenterebbe un cambiamento significativo rispetto ai Mac Intel, dove Apple aveva riservato i processori più veloci solo per le macchine più grandi e costose.

  • L’attuale MacBook Pro Intel da 13″, ad esempio, ha una configurazione di fascia alta con un processore i7 da 2,3 GHz, GPU Iris Plus; 32 GB di RAM e SSD da 4 TB.
  • Il modello da 16 pollici, al contrario, ha anche un processore i9 da 2,4 Ghz, una scheda video Radeon Pro 5600M, 64 GB di RAM e SSD da 8 TB.

Inizialmente, l’utente di Twitter Dylan aveva affermato che le due macchine avrebbero avuto le stesse “prestazioni”, ma in seguito ha chiarito che si riferiva solo al chip M1X, che funzionerà a piena potenza per entrambi i modelli.

Ha detto che il cambiamento sarebbe stato accolto con favore da coloro che preferiscono la portabilità di una macchina più piccola ma vogliono comunque il massimo in termini di prestazioni.

È confortante notare che entrambi i MacBook Pro in arrivo questo autunno avranno lo stesso chip e le stesse prestazioni. È sicuramente una vittoria per coloro che amano optare per le dimensioni più piccole […]

Giusto perché tutti capiscano, mi riferisco ai professionisti da 16 e 14 pollici che hanno entrambi lo stesso M1X.

L’addendum, quindi, lascerebbe ancora aperta la possibilità di diverse GPU e opzioni di archiviazione, anche se poiché la RAM sarà integrata nella CPU, è possibile che le stesse opzioni si applichino ad entrambi i modelli in listino.

Ad ogni modo, è probabile che il modello con CPU M1X abbia un prezzo superiore a quello con CPU Intel.

Tutti i leaker hanno riferito indiscrezioni differenti fra loro, ma Dylan aveva ragione nei suoi tweet sia sul nuovo iMac M1 che sull’iPad Pro 2021.

Non sappiamo ancora di aspettarci le nuove macchine. Bloomberg ha riferito che possiamo aspettarli in qualsiasi momento nel periodo che va da settembre a novembre prossimo. Tuttavia, recenti leaks affermano che la produzione è attualmente in corso.

Ci aspettiamo un nuovo design che rifletta l’attuale linguaggio di design minimal e industriale degli attuali iPhone e iPad, uno schermo mini-LED, uno slot per schede SD ultra-veloce e una webcam 1080p.

Fonte: Twitter DylanDKT

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti