E’ stato presentato a Milano, nel corso di una divertente atmosfera ispirata ai Mondiali, il Lumia 930, il nuovo top di gamma di Nokia, o sarebbe il caso di inziare a dire "Microsoft Devices", basato su sistema operativo Windows Phone 8.1.
Il Lumia 930 ha un design caratterizzato da un profilo metallico e back cover in policarbonato in varie colorazioni. Tra le caratteristiche tecinche abbiamo un display Full HD OLED da 5 pollici, una batteria da 2420 mAh con sistema di ricarica wireless, una fotocamera PureView da 20 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine e ottica ZEISS, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz, 32GB di memoria integrata e 2GB di memoria RAM.
“In un mondo sempre più social, immortalare e condividere video è più importante che mai”, ha dichiarato Paola Cavallero, General Manager Nokia Italia subsidiary of Microsoft Mobile “il Lumia 930 è espressione del perfetto mix tra Microsoft e Lumia e offre una tecnologia di imaging all'avanguardia che consentirà di vivere un'esperienza video e fotografica senza precedenti per uno smartphone".
Il Lumia 930 sarà in vendita nei negozi degli operatori e nella grande distribuzione a partire dal mese di luglio, a € 599 nei colori arancione brillante, verde brillante, nero e bianco.