Microsoft annuncerà presto i suoi primi smartphone basati sul nuovo OS Windows 10 Mobile, nell’evento di New York previsto per il 6 ottobre. Si intensificano quindi le fughe di notizie e le indiscrezioni sui terminali.
Microsoft Lumia 550 nelle quattro varianti di colore
Un’immagine recentemente trapelata in Rete mostra il Lumia 550 in quattro varianti di colore: bianco, rosso, blu e nero. Nei mesi scorsi si è molto parlato dei due terminali di fascia alta, i Lumia 950 e 950 XL, mentre le indiscrezioni riguardanti il Lumia 550 sono iniziate appena dal mese di luglio.
Microsoft Lumia 550 bianco
Alcune specifiche del terminale sono trapelate nelle scorse settimane, confermate da alcuni rivenditori del nord Europa. Dai dati rivelati, sappiamo che il terminale integrerà, ad esempio, uno schermo AMOLED 720p da 4,7 pollici.
Microsoft Lumia 550 Blu
Ad eseguire Windows 10 Mobile ci penserà un Soc Qualcomm Snapdragon 210, con CPU quad-core Cortex-A7 a 1,1GHz, coadiuvato da 1GB di RAM e 8GB di memoria interna per lo storage. Dal chipset adottato, ci si aspetta che il Lumia 550 supporti le connessioni LTE Cat.4, con velocità di download fino a 150Mbps e upload fino a 50Mbps.
Microsoft Lumia 550 Nero
Il terminale dovrebbe incorporare una fotocamera principale da 5 megapixel e un sensore frontale da 2 megapixel. Una recente indiscrezione parla anche di un flash sulla fotocamera anteriore.
Microsoft Lumia 550 Rosso
Una batteria da 1.905 mAh, infine, dovrebbe garantire un’autonomia più che sufficiente al nuovo terminale Microsoft il cui prezzo, stando a Winfuture, dovrebbe aggirarsi sui 120 euro.