Il nuovo Lumia 1520, il “phablet” che Nokia dovrebbe annunciare domani mattina ad Abu Dhabi, nel corso del Nokia World, torna a mostrarsi in una nuova immagine “ufficiosa” in compagnia di un piccolo accessorio chiamato Nokia Tresaure Tag, un “portachiavi” che potrà essere ritrovato direttamente tramite il proprio Lumia in caso di smarrimento. La connessioni tra lo smartphone ed il Tresaure Tag dovrebbe avvenire tramite Bluetooth.
Nokia Lumia 1520 con Tresaure Tag
Il piccolo accessorio viene mostrato nella variante di colore giallo ma è probabile che saranno disponibili più colori. Vari colori anche per il Nokia Guru, un piccolissimo player musicale con porta microUSB e jack audio da 3.5mm.
Nokia Guru
Tra gli altri accessori del Lumia 1520 ci sarà anche una cover protettiva con la parte anteriore ripiegabile. Anche questa cover, ovviamente, sarà realizzata in diverse varianti di colore.
Lumia 1520 Protective cover
Per quanto riguarda il Lumia 1520 sembrerebbero ormai confermate le caratteristiche tecniche: processore Snapdragon 800, display da 6 pollici con risoluzione FullHD, fotocamera PureView da 20 megapixel e batteria da ben 3390mAh.
Ricordiamo che Telefonino.net è ad Abu Dhabi con i suoi inviati per seguire il Nokia World 2013. Appuntamento a domani mattina con il “liveblog” in diretta a cui seguiranno news, foto e video dei nuovi prodotti.