Il GREEN PASS su WHATSAPP? State attenti, è una TRUFFA

Una nuova truffa sta emergendo in rete su WhatsApp in questi giorni; state attenti, perché lo Stato NON VI MANDA il Green Pass per "chat".
Il GREEN PASS su WHATSAPP? State attenti, è una TRUFFA

State attenti. sta circolando una pericolosa truffa su WhatsApp che mina alla sicurezza dei dati degli utenti. Ecco cos’è e cosa comporta.

WhatsApp: il Green Pass non arriva in chat

In queste ore stanno girando in rete molti messaggi che rischiano di compromettere le credenziali di accesso ai siti e alle app bancarie: Il mezzo tramite cui si propagano è WhatsApp, il noto servizio di messaggistica online. Il protagonista invece, è il famigerato “Green Pass“, il certificato verde che abilita l’accesso a molte aree e servizi del Paese.

Si sa: le truffe relative al Green Pass,, in questi mesi, sono state la norma. Le persone sono anche stanche di ricevere comunicazioni fasulle da parte di cyber criminali che estorcono info sensibili con trucchetti di bassa lega. Eppure, questi reati online continuano a proliferare in rete. Dall’inizio della pandemia, infatti, le fake news sono state una costante:

  • notizie fasulle sull’origine del covid;
  • sugli sviluppi futuri;
  • sui vaccini;
  • sui certificati verdi;
  • sulle riaperture.

Potremo continuare a lungo. Noi vi consigliamo di vedere il nostro video in cui vi spieghiamo i metodi ufficiali per ottenere questa certificazione utile e necessaria. EVITATE tutte le altre modalità.

 

 

I cyber crimili dunque, hanno condiviso delle truffe su WhatsApp volte a rubare le carte delle persone; addirittura, diversi hacker hanno anche venduto “certificati” in cambio di denaro a tutti coloro che ne necessitano. Tutto questo perché ancora molti utenti sono confusi sul vaccino e non vogliono vaccinarsi.

Noi vi consigliamo di evitare queste truffe. L’unico modo per ottenere un Green Pass è dopo aver effettuato la doppia dose di vaccino, dopo un tampone negativo o dopo essere guariti dal CoVid.

Fate così: non appena leggete chat fasulle da contatti vostri o da numeri sconosciuti riguardanti il Green Pass, non leggetele: eliminatele senza perdere tempo. Le uniche linee guida da seguire sono quelle rilasciate ufficialmente dal Ministero della Salute attraverso le app IO, Immuni o sul sito ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti