Il Google Phone HTC Dream approvato dal FCC

Appena approvato dal FCC il futuro Google Phone HTC Dream su piattaforma Android.

Solo pochi giorni fa noi di telefonino.net vi abbiamo aggiornati circa l’ultimo update proveniente da T-Mobile, secondo cui sarà possibile trovare (almeno per gli utenti in USA) l'atteso Google Phone sotto l'albero di Natale.
L'oggetto del desiderio prenderà forma all'interno del prossimo HTC Dream, distribuito in esclusiva da T-Mobile stessa.
Ebbene il rumor da noi citato, aveva supposto la presentazione del primo smartphone a piattaforma Android entro il prossimo Ottobre, lasciando un margine di variabilità dovuto all'effettiva data di accettazione da parte del FCC, l'ente americano di controllo dei dispositivi per telecomunicazioni. Ebbene il futuro HTC Dream è stato appena certificato dal suddetto ente, con il nome in codice di DREA100.
Dallo scarno documento di certificazione è possibile evincere inoltre la presenza accertata del WiFi 802.11b/g, che si affiancherà come previsto al Bluetooth 2.0 sul corto raggio, ed al supporto delle bande GSM/GPRS/EDGE 850/1900 e WCDMA 1700 sul lungo raggio.
L'unico ragionevole dubbio riguarda però il livello di maturità del dispositivo appena approvato; secondo recenti dichiarazioni provenienti dalla stessa Google infatti, lo sviluppo del sistema operativo Android è in questo momento al 80% circa del suo completamento.
Viene dunque da supporre che quello appena approvato sia in realtà la sola parte RF di quello che sarà il futuro HTC Dream, mentre i lavori sono ancora in corso per quello che riguarda il prodotto finale che finirà effettivamente nelle mani dell'utente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti