Il gestore Orange pronto a diffondere i servizi PTT in Europa

Orange si appresta a lanciare, inizialmente nel Regno Unito ed in Francia per la clientela business, i primi servizi Push to Talk (PTT) tramite rete GPRS. In modo similare a quanto succede

Orange si appresta a lanciare, inizialmente nel Regno Unito ed in Francia per la clientela business, i primi servizi Push to Talk (PTT) tramite rete GPRS. In modo similare a quanto succede con gli analoghi servizi disponibili negli Stati Uniti, il Talk Now di Orange crea una connessione diretta fra due o più telefoni cellulari, permettendo agli utenti di parlare fra di loro come se si utilizzasse uno walkie-talkie.

‘Siamo i primi al mondo a lanciare un servizio che nessun’altra compagnia telefonica è in grado di offrire. Talk Now offre alla clientela business un sistema immediato ed affidabile per organizzare le comunicazioni di gruppi di persone ed al comune utente il modo di rimanere in contatto con parenti ed amici, con cui parlare in maniera immediata premendo un bottone’, ha dichiarato Sol Trujillo, presidente di Orange.

Il servizio Talk Now sarà lanciato in primavera inizialmente solo nel Regno Unito ed in Francia tramite lo smartphone Treo 600. Nei mesi successivi il servizio sarà esteso a dieci paesi europei in totale, come pure saranno resi disponibili nuovi telefoni cellulari compatibili con Talk Now.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti