Samsung continua a restare davanti ad Apple sul mercato degli smartphones grazie soprattutto al lancio del suo ultimo device della linea Galaxy. Per oltre un anno le due società hanno lottato per aggiudicarsi la fetta più grande del mercato tuttavia, secondo 41 analisti interpellati dall’agenzia Reuters, la leadership di Samsung si fortificherà nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno.
Spinta dalla grande richiesta per il suo Galaxy SIII, la società coreana venderà probabilmente oltre 50 milioni di smartphones nel corso del secondo trimestre. Questo significa che dovrebbero essere agevolmente superati i 30.5 milioni di iPhones che si prevede verranno venduti da Apple. Le vendite combinate di Galaxy SII ed SIII dovrebbero, inoltre, segnare un record trimestrale per il produttore coreano.
Secondo la Reuters, il fattore che gioca maggiormente a favore di Samsung é la vasta gamma di prodotti che arrivano in continuazione sul mercato, in qualunque periodo dell'anno. Di contro, Apple ha solo un device di fascia alta che arriva sul mercato una volta all'anno.