Samsung Electronics e Visa ha annunciato oggi che il nuovo GALAXY S III sarà il "Samsung’s Olympic Games Phone" delle prossime Olimpiadi 2012 di Londra.
Una versione limitata dello smartphone della società coreana, con l'applicazione Visa payWave preinstallata, sarà data ad atleti sponsorizzati che potranno effettuare acquisti in centinaia di attività commerciali londinesi. L'applicazione payWave consente di effettuare transazioni senza richiesta di codice di accesso per acquisti inferiori a 20 sterline.
"I servizi di pagamento mobili tramite NFC stanno prendendo piede in tutto il mondo. Il Samsung Galaxy S III è il dispositivo ideale per mostrare la facilità e la convenienza delle applicazioni di pagamento nel corso delle Olimpiadi 2012 di Londra", ha affermato DJ Lee, Executive Vice President e Head of Sales e marketing di Samsung Mobile Business Communications.
"Il Galaxy S III con tecnologia NFC fa parte di un'evoluzione che cambiarà completamente il modo in cul la gente fa acquisti, paga e ricevere pagamenti", ha affermato Bill Gajda, responsabile globale dei prodotti mobili di Visa. "A Londra dimostreremo il futuro dei pagamenti, un futuro in cui la maggior parte dei consumatori userà dispositivi mobili, tablet e PC per gestire la vita quotidiana. Il nostro rapporto con Samsung ci avvicina a questa visione".
Samsung Galaxy S3