Il Galaxy S5 di Samsung difficilmente avrà un display curvo

Per il Galaxy S5 sembrerebbe escluso un display flessibile con substrato in materiale plastico.

Secondo indiscrezioni, il nuovo Galaxy S5 verrà annunciato da Samsung verso la fine del mese di Febbraio nel corso di un evento “Unpacked” che si dovrebbe tenere il giorno prima dell’apertura del Mobile World Congress di Barcellona. L’arrivo sul mercato del nuovo “top di gamma” della società coreana sarebbe previsto per Aprile.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questo device, continuano a circolare rumors più o meno contrastanti. Per quanto riguarda il case sembrerebbe sfumare l’ipotesi del metallo così come sembrerebbe da escludere l’adozione di un display flessibile con substrato in materiale plastico.

Secondo il Korea Herald, infatti, Samsung non sarebbe ancora in grado di produrre un numero elevato di pannelli flessibili. La produzione, infatti, sarebbe limitata a circa 500.000 unità mensili, decisamente poche rispetto alle previsioni di vendita del Galaxy S5 che dovrebbero avere un ritmo di oltre un milione al mese. Il Galaxy Round, il primo device con display flessibile di Samsung ha raggiunto in Corea del Sud circa 50000 unità.

Si tratta, ovviamente, di una previsione che potrebbe anche subire un cambiamento, tuttavia, considerando che la produzione di massa del nuovo Galaxy S5 dovrebbe iniziare a breve, potrebbe essere alquanto realistica.

Galaxy Round
Galaxy Round

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti