Il Galaxy S4 mini potrebbe essere annunciato da Samsung già nel corso di questa settimana. Secondo indiscrezioni, il nuovo smartphone della società coreana arriverà sul mercato entro fine Maggio o inizio Giugno nelle varianti di colore Black Mist e White Frost, le stesse del Galaxy S4.
Oltre ad una versione con processore quad core, il Galaxy S4 mini dovrebbe essere disponibile sui vari mercati mondiali anche nelle versioni dual-core dual-SIM, con supporto LTE e con supporto alle reti TD-SCDMA per il gestore China Mobile.
Tra le caratteristiche tecniche di questo device di sarebbero un display da 4.3 pollici Super AMOLED con risoluzione qHD, fotocamera da 8 megapixel, 1GB di RAM ed 8/16/32GB di memoria integrata espandibile. Come sul Galaxy S4, anche sul “mini” dovrebbe essere installata nativamente la versione 4.2.2 Jelly Bean di Android.
Secondo indiscrezioni provenienti da nostre fonti affidabili, il Galaxy S4 dovrebbe arrivare anche in versione "maxi" con display da circa 6 pollici di diagonale, ed in versione resistente ad acqua e polvere.