Con oltre 10 milioni di unità vendute finora, il Galaxy SIII è il più grande successo commerciale di Samsung e sarà anche il suo primo device che verrà aggiornato alla versione 4.1 Jelly Bean di Android.
Secondo quanto riportato dal sito Sam Mobile, che ha avuto informazioni da sue fonti interne, il firmware per Galaxy SIII basato su Jelly Bean avrebbe già superato la fase di test e gli ingegneri starebbero lavorando al rilascio previsto per la fine del terzo trimestre dell’anno o al massimo per l'inizio del quarto.
Altri device che dovrebbero ricevere Jelly Bean sono il Galaxy SII, che continua a far registrare ancora ottime vendite, ed il Galaxy Note. Per entrambi i test sarebbero ancora in corso e nel caso di problemi sarebbe pronto un "value pack" come accaduto con il Galaxy S. Non è invece ancora noto invece se il Galaxy Note II, che doverebbe essere annunciato a fine mese, verrà rilasciato ancora con Ice Cream Sandwich o già con Jelly Bean.
Al momento, per tutti i device citati, l'aggiornamento a Jelly Bean sarebbe stato programmato entro il quarto trimestre dell'anno.