Il Galaxy Note III avrà un display da 5.99" e CPU Exynos 5 Octa?

Secondo indiscrezioni, il Galaxy Note III sarà dotato di un display FHD AMOLED con diagonale di 5.9"

Anche la terza generazione del Galaxy Note, il ‘”phablet” di Samsung con S Pen, pare sia destinata ad avere un display più grande della sua versione precedente.

Secondo quanto riportato dal The Korea Times, che cita una fonte che ha chiesto di rimanere anonima, il Galaxy Note III verrà annunciato nella seconda metà dell’anno, (probabilmente all’IFA di Berlino n.d.r.), sarà dotato di un display FHD AMOLED con diagonale di 5.9 pollici ed integrerà, molto probabilmente, il nuovo processore Exynos 5 Octa.

Quasi tutti i “top di gamma” basati su Android  che arriveranno nel corso del 2013 avranno display con diagonale di circa 5 pollici. “Anche se questi tipi di formati sono quasi ai limiti delle tasche, i phablet ben realizzati, con una cornice ridotta, sono accolti calorosamente. Gli utenti preferiscono telefoni più grandi e li utilizzano più spesso. Samsung sarà più focalizzata su telefoni con diaplay grandi”, ha affermato un dirigente di uno dei maggiori fornitori di Samsung.

Una scelta, aggiungiamo noi, non sempre condivisibile. Sarebbe anche il caso che si pensasse a realizzare un “vero” top di gamma con un display dalle dimensioni di circa 4/4.2 pollici che possa essere facilmente utilizzato anche con una sola mano, cosa che si rende necessaria in gran parte delle occasioni che si hanno nell’arco dell’uso quotidiano.

Samsung  Galaxy Note II
Samsung Galaxy Note II

[gallery_embed id=”114571″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti