Il Galaxy S8 ha rappresentato un grande successo per Samsung, poiché il design “a tutto schermo” è stato molto apprezzato dal pubblico. Ciò però non si è tradotto in un’adeguata mole di vendite: secondo un recente rapporto dalla Corea, nello scorso mese le vendite del Galaxy S8 hanno infatti iniziato a rallentare più rapidamente del previsto.
Galaxy Note 8
Per questo motivo Samsung sembra aver deciso di cambiare strategia riguardo al nuovo Galaxy Note 8, che potrebbe essere commercializzato già nella prima metà di settembre anziché alla fine dello stesso mese, come aveva affermato il noto analista Evan Bass. Oltre alle vendite del Galaxy S8, la decisione di anticipare l’uscita del Note 8 è quasi certamente legata al fatto che, sempre a settembre, uscirà il nuovo iPhone e, trattandosi del modello del decennale dall’uscita del primo melafonino, l’attesa dei consumatori è altissima. Dal momento però che, stando agli ultimi rumors, l’uscita dell’iPhone 8 potrebbe slittare a novembre, la strategia di Samsung sul suo nuovo phablet potrebbe rivelarsi vincente.
A maggior ragione se, come si vocifera, l’azienda sudcoreana riuscisse ad anticipare ancor di più i tempi e presentare il Note 8 già ad agosto, per mostrarlo poi a inizio settembre all’IFA di Berlino, il che le garantirebbe una vetrina davvero importante.