Non sempre possedere l’ultimo modello di fotocamera Reflex equivale a scattare fotografie di alta qualità, e non sempre fare foto tramite la camera del più semplice smartphone significa ottenere risultati scadenti. Quello che conta, il più delle volte, è il fotografo.
Nel mondo della telefonia mobile esistono però smartphone dotati di un comparto fotografico di prim’ordine, come nel caso di iPhone 6 Plus, il phablet di Apple caratterizzato dalla presenza di una fotocamera posteriore iSight da 8 megapixel con OIS, flash True Tone, apertura f/2.2 e pixel dalla dimensione di 1.5µ.
È proprio con iPhone 6 Plus che il fotografo Kevin Russ ha scattato alcune immagini eccezionali raffiguranti la natura estrema, divertendosi poi a editarle velocemente tramite le applicazioni disponibili su App Store e a pubblicarle “on the go” su Society6, sito specializzato nella vendita di fotografie originali scattate da professionisti.
Alcune delle foto qui riproposte (si tratta di un estratto del portfolio di Kevin Russ) sono state scattate anche da modelli di iPhone degli anni passati, a dimostrazione del fatto che i device Apple sono perfetti compagni di viaggio pronti per scattare immagini di qualità in qualsiasi condizione. Anche nel caso in cui non si sia fotografi professionisti.