Il Force Touch sarà solo su iPhone 6S Plus

La gestione dei livelli di pressione sarà implementata anche sul phablet di casa. Non sulla versione intermedia o sul 6C.

Una delle novità più interessanti di iPhone 6S Plus potrebbe essere rappresentata dall’introduzione della tecnologia Force Touch vista per la prima volta all’opera sul nuovo Macbook da 12 pollici. Secondo le ultime notizie trapelate da una fonte vicina al produttore, la tecnologia Force Touch dovrebbe arrivare anche sul nuovo phablet dell’azienda di Cupertino il prossimo autunno. In base alle informazioni attuali, il Force Touch dovrebbe essere un’esclusiva del modello 6S Plus.

Force Touch su Apple Watch
Force Touch su Apple Watch

La tecnologia Force Touch è stata introdotta per la prima volta lo scorso mese di marzo su Apple Watch, per poi passare anche sul nuovo MacBook così come sulla revisione di quest'anno del Macbook Pro Retina da 13 pollici. Il sistema consente di distinguere la pressione del tocco, aprendo le porte ad una serie di nuove gesture implementabili. Su MacBook, ad esempio, il Force Touch consente di eseguire una serie di operazioni gestite dalla nuova versione del sistema operativo come la progressiva accelerazione della funzione avanz

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti