"Ubiquitous Viewer”, questo il nome del programma che Toshiba dovrebbe lanciare a Marzo sul mercato;consente di ricreare l’ambiente del desktop sul display del cellulare, permettendo in pratica all’utente di svolgere il proprio lavoro lontano dall’ufficio, sia esso in treno o alla fermata dell’autobus.
Le varie funzioni sono controllabili tramite una tastiera QWERTY, emulata sullo schermo, e dal cursore che serve da mouse, mentre ai tasti dall’1 al 9 sono assegnati funzioni speciali, come “Dolete”, “Tab”, “Shift” a altre utili all’utente. Grazie a un algoritmo contenuto nel programma, poi, è possibile comprimere i dati fino al 97%, ottenendo così una maggiore velocità di trasmissione.
“Ubiquitous Viewer” è stato progettato per funzionare con i cellulari Bluetooth, ma può essere utilizzato, grazie alla piattaforma BREW (Binary runtime environment for wireless), anche sulla rete 3G di KDDI, il secondo operatore mobile giapponese;è già stato avviato il progetto per la versione Java di Ubiqutous Software, che arriverà in Europa entro la fine dell’anno.
L’idea di controllare il computer con il cellulare non è certo nuova, altri software già consentono di farlo, ma tutti presentano limiti in termini di funzioni accessibili. Limiti che con il software Toshiba verranno superati poiché virtualmente è controllabile ogni tipo di funzionalità di Windows.
Il desktop del pc sul cellulare:"Ubiquitous Viewer" nuovo software di Toshiba
"Ubiquitous Viewer", questo il nome del programma che Toshiba dovrebbe lanciare a Marzo sul mercato;consente di ricreare l'ambiente del desktop sul display del cellulare