Il debutto del Samsung Galaxy S22 è stato posticipato

I Samsung Galaxy S22 potrebbero essere disponibili per l'acquisto direttamente a fine febbraio; ecco svelato il motivo del ritardo.
Il debutto del Samsung Galaxy S22 è stato posticipato

Brutte notizie: la serie Samsung Galaxy S22 potrebbe essere lanciata a fine febbraio a causa di problemi con la catena di approvvigionamento. Sembra che il debutto sul meercato sia stato posticipato a causa di un grave problema.

Samsung Galaxy S22: quando si potranno acquistare?

Samsung si sta preparando per svelre gli smartphone di punta della serie Galaxy S di prossima generazione facenti parte della line-up S22. A differenza dell’anno scorso, i terminali dovrebbero essere annunciati a febbraio.

Ora, un nuovo rapporto di Jon Prosser indica che mentre la serie Galaxy S22 sarà disponibile per il pre-ordine dal 9 febbraio, non sarà disponibile per l’acquisto entro pochi giorni dall’annuncio. Invece, il rapporto afferma che i clienti dovranno aspettare fino al 25 febbraio per poter acquistare i telefoni.

Il ritardo nella disponibilità dei prossimi flagship della line-up 2022 è stato attribuito a problemi della catena di approvvigionamento, ma al momento non si sa molto sul tipo di vicissitudine che l’azienda sta affrontando.

La carenza globale di chip ha colpito diverse aziende in tutto il mondo e anche il colosso sudcoreano è una vittima di questa crisi. Samsung ha dovuto posticipare il lancio del suo Galaxy S21 FE alcune volte e ora dovrebbe diventare ufficiale il mese prossimo.

Tornando alla gamma Galaxy S22, i device verranno alimentati dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 o dal chipset Exynos 2200 dell’azienda, a seconda della regione di riferimento.

Gli smartphone dovrebbero anche ricevere Android 12 con la One UI 4.1, che dovrebbe essere un piccolo aggiornamento. Il nuovo update della One UI verrà rilasciato anche per gli smartphone della precedente generazione Galaxy S.

Sulla base delle recenti indiscrezioni, il modello di fascia alta della gamma, il Galaxy S22 Ultra/Note, disporrà di due varianti: una da 12 GB di RAM con 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione e un modello da 16 GB di RAM con 512 GB di spazio di archiviazione. Per quanto riguarda il prezzo, la gamma dovrebbe avere un costo di partenza di 799 dollari.

Fonte: Twitter Jon Prosser

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti