Il comando vocale Hey Siri sarà onnipresente su iPhone 6s

I nuovi iPhone sfrutteranno la funzione "Hey Siri" anche scollegati dalla corrente.

A poche ore dall’evento di Apple per iPhone 6s e 6s Plus (e non solo), nuove indiscrezioni rivelano che la funzionalità di comando vocale “Hey Siri” sia stata migliorata nella nuova generazione. Usando i nuovi smartphone iOS gli utenti potranno risvegliare il telefono richiamando l’assistente anche quando non è collegato alla presa di corrente. Gli utenti possono già sfruttare funzionalità simili con iOS 8, ma solo se il dispositivo è sotto carica.

Apparentemente, non si tratta di una novità di iOS 9, ma sarà specifica per i nuovi iPhone 6s e 6s Plus legata probabilmente al nuovo hardware. Nelle varie beta di iOS 9 distribuite negli ultimi mesi, infatti, non sono state trovate informazioni in merito a questa funzionalità, un contesto che lascia appunto pensare che Apple possa aver lavorato sull’hardware per ampliare i comandi vocali.

Teaser evento Apple
Teaser evento Apple

È possibile che Apple abbia integrato un chip apposito al fine di risparmiare batteria, come molti smartphone Android. L’aggiunta in sé non è una novità poiché è già stata integrata in Apple Watch, sebbene nel caso dello smartwatch non stia monitorando costantemente le chiavi di ricerca (come ristoranti nelle vicinanze).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti