Il co-creatore di Android tornerà a fare smartphone?

Andy Rubin potrebbe fondare un'azienda che si occupa di realizzare device Android.

Il co-creatore di Android Andy Rubin potrebbe presto tornare a occuparsi di smartphone. Stando a un report di The Information, Rubin sta valutando di fondare una azienda che si occupi di realizzare non software ma hardware Android. Tale società sarebbe probabilmente finanziaria da Playground Fund, ossia l’azienda che Rubin ha fondato dopo aver lasciato Google nell’autunno 2014.

Andy Rubin
Andy Rubin

Non ci sono molte altre informazioni riguardo a quanto la nuova azienda di Rubin potrebbe aprire i battenti. Secondo The Verge, è possibile che Rubin cerchi di trovare il suo spazio nella fascia alta di Android. D’altronde, quella fascia e media è ricca di nuove società, come OnePlus, che hanno cercato negli ultimi anni di guadagnare una posizione. Aggiungere un altro nome a questa lista potrebbe non essere proficuo.

Rubin ha lasciato Google a fine ottobre 2014. Ha guidato il gruppo Android fino a marzo 2013; da quel punto in poi è stato l’ora amministratore delegato di Google Sundar Pichai a tenere le redini del sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti