Nvidia ha annunciato che Kyocera Corporation ha scelto il processore grafico handheld GoForce 4000 di NVIDIA per il suo nuovo telefono CDMA EVDO, il W41K. Kyocera è uno dei più importanti fornitori giapponesi di cellulari 3G.
Il W41K combina un design elegante con ottime caratteristiche multimediali: fotocamera da 3.17 megapixel, un display principale a risoluzione QVGA a 262K di colori.
La GPU GoForce 4000 fornisce accelerazione hardware per un’anteprima fluida della fotocamera a 15 fotogrammi al secondo, compressione e decompressione a piena risoluzione JPEG, grafica 2D, e il controller per il supporto di entrambi i display di sistema.
"Il W41K è un altro dei prodotti dal design formidabile di Kyocera che sposa perfettamente la nostra strategia, che ci vede impegnati a rendere disponibili funzionalità multimediali ad alte prestazioni ai dispositivi 3G più interessanti e più apprezzati" ha affermato Michael Rayfield, general manager per le GPU handheld di NVIDIA. "La GPU NVIDIA GoForce 4000 mette a disposizione le funzionalità di alta qualità multimediale che Kyocera pretendeva per questo cellulare e lo fa a livelli talmente alti da aiutare i clienti a usare queste applicazioni più a lungo."
Una componente chiave della GPU GoForce 4000 di NVIDIA è la tecnologia nPower, una combinazione di architettura e metodologia di progettazione che mette a disposizione tecniche avanzate per il risparmio energetico e algoritmi dedicati per ottenere grandi prestazioni col minimo consumo di batteria.
Il W41K di Kyocera è in vendita in Giappone dai primi di marzo ed è disponibile sulla rete AU/KDDI.
Il chip Nvidia sull'ultimo cellulare multimediale di Kyocera
Nvidia ha annunciato che Kyocera Corporation ha scelto il processore grafico (GPU) handheld GoForce 4000 di NVIDIA per il suo nuovo telefono CDMA EVDO, il W41K