Il cameraphone da battere è di Xiaomi e arriverà presto

Xiaomi 12 Ultra sarà un dispositivo senza compromessi sul fronte fotografico: il terminale avrà ottiche e sensori realizzati da Leica, a quanto pare.

Il produttore cinese più famoso del mondo ha rilasciato la serie Xiaomi 12 a dicembre. Questa serie dispone di tre smartphone tra cui un modello standard, un’iterazione Pro e una più economica chiamata 12X. Tuttavia, sappiamo che esiste una variante super premium che la società rilascerà a marzo. Si chiamerà Xiaomi 12 Ultra. Oggi, un famoso leakster Weibo, @DCS, ha rivelato alcune delle specifiche della fotocamera di questo incredibile dispositivo.

Xiaomi 12 Ultra: rivelate le fotocamere di bordo

Questo smartphone di punta sarà dotato di una lente principale da 50 MP. Avrà anche un sensore ultra wide da 48 MP e un teleobiettivo da 48 MP. Ciò significa che questo terminale verrà fornito con una configurazione a tripla fotocamera sulla back cover.

La fotocamera principale e il teleobiettivo supporteranno la stabilizzazione ottica dell’immagine. Inoltre, il telefono godrà anche dello zoom digitale fino a 120x. Inoltre, il post di Weibo afferma che l’OEM cinese collaborerà con Leica. Ciò significa che la fotocamera del terminale sarà progettata congiuntamente da Xiaomi e Leica. Inutile dire che ci troveremo di fronte al miglior cameraphone dell’anno.

Finora, Leica ha collaborato con Huawei per produrre il più classico “sapore tedesco” nel settore dei telefoni cellulari. Grazie a questa collaborazione, Huawei è cresciuta vertiginosamente nell’ambito della fotografia da mobile. Allo stesso tempo, l’azienda cinese ha migliorato la sua influenza sul marchio e si è affermata con successo nel mondo della telefonia di fascia ultra alta.

Ora che Xiaomi si tiene per mano con Leica, la sua immagine migliorerà ulteriormente. Considerando che molti modelli di Xiaomi hanno dominato la lista DxOMARK fino ad oggi, con l’aiuto del brand tedesco, il 12 Ultra molto probabilmente sarà il nuovo “re” di DxOMark.

Secondo i rapporti precedenti, questo smartphone di punta dovrebbe avere diversi caratteristiche interessanti.

Prima di tutto, dovrebbe utilizzare un super teleobiettivo a periscopio 5x. Inoltre, il suo schermo LTPO potrà regolare il frame rate in modo intelligente. Dovrebbe adottare un display AMOLED QuadHD+ da 6,7 ​​pollici con supporto alla frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Lo schermo LTPO riduce il consumo energetico riducendo il consumo energetico dei pixel eccitati. Il vantaggio di un minor consumo energetico è che così si può prolungare la durata della batteria. Inoltre, la frequenza di aggiornamento minima del display LTPO è 1Hz. E questo porterà sicuramente ad avere minor consumo energetico.

Sotto il cofano, questo terminale disporrà della piattaforma Snapdragon 8 Gen 1. Supporterà anche 12 GB di RAM e una batteria con una capacità di almeno 4500 mAh. Inoltre, la sua capacità di ricarica sarà piuttosto elevata.

Fonte: MyDrivers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti