Secondo quanto si apprende, sembra che Huawei stia puntando a migliorare l’esperienza utente con le auto a guida autonoma. Questo è quanto trapelato da un recente brevetto pubblicato online.
Huawei al lavoro sulle auto a guida autonoma
Huawei ha recentemente pubblicato un nuovo brevetto relativo al sistema di controllo dei veicoli autonomi. Sebbene siano già disponibili macchine intelligenti con tecnologia di guida autonoma, l’azienda vorrebbe migliorare l’esperienza complessiva di guida e di viaggio per i conducenti.
Secondo il patent intitolato “Metodo, dispositivo e sistema di controllo dell’auto intelligente“, il gigante tecnologico cinese sta lavorando a un sistema di gestione del veicolo smart che potrebbe migliorare la tecnologia legata alle auto a guida autonoma. Secondo un report di ITHome, il brevetto descrive anche un sistema per il controllo delle smart car in grado di migliorare il comfort dei passeggeri e l’esperienza di guida della smart car self-driving.
Questo sistema controllerà la modalità di guida dell’auto intelligente e il modus operandi del conducente al fine di mantenere la velocità del veicolo ad un livello ottimale. Una volta raggiunta questa velocità ottimale, il software migliorerà la modalità di guida così di mantenere il passo di viaggio corretto ed adeguato alla situazione. In termini più semplici, funzionerebbe efficacemente in tempo reale così da rendere l’esperienza fluida e confortevole per i passeggeri che sono presenti all’interno del veicolo, compreso il pilota.
Sfortunatamente, questo è ancora un brevetto al momento, quindi i dettagli più fini su questo sistema di controllo intelligente sono attualmente sconosciuti. Inoltre, non è chiaro se il produttore di smartphone stia effettivamente lavorando su un prodotto del genere o se stia coprendo tutte le basi. Quindi restate connessi poiché forniremo aggiornamenti non appena emergeranno informazioni aggiuntive o sviluppi relativi a Huawei.
Dopo le varie sanzioni USA che hanno portato il business legato alla telefonia mobile di Huawei al collasso, sarà questa la nuova direzione del marchio cinese?