Il BlackBerry PlayBook è il primo tablet certificato per l’utilizzo all’interno delle agenzie federali governative in USA, grazie alla certificazione FIPS 140-2. Nessun altro tablet presente sul mercato ha mai ricevuto prima la certificazione FIPS (Federal Information Processing Standard), che viene rilasciata dal National Institute of Standards and Technology (NIST) e che è richiesta dal Federal Information Security Management Act (FISMA) del 2002.
BlackBerry Playbook
Il BlackBerry PlayBook certificato FIPS è stato mostrato questa settimana al FOSE, la più grande conferenza federale sull’Information Technology negli USA, che si tiene a Washington DC, ed è stato premiato con il “Best in Show” e il “Best in FOSE” per la categoria dei dispositivi portatili.
“RIM è davvero soddisfatta di annunciare come il BlackBerry PlayBook sia il primo tablet a rispettare il FIPS e ad essere approvato per l’utilizzo presso il governo federale degli Stati Uniti d’America”, ha annunciato Scott Totzke, Senior Vice President, BlackBerry Security di RIM, che ha aggiunto: “Questa certificazione dimostra il nostro impegno costante nel rispondere alle esigenze di enti per i quali la sicurezza è un requisito fondamentale. Inoltre, permette al personale del governo USA di effettuare acquisti in tranquillità, certi che il PlayBook rispetti i requisiti delle severe policy IT sulla protezione dei dati sensibili”.